🇮🇹 Spedizioni in tutta Italia 🇮🇹

Chi Siamo

150 anni insieme

Una storia lunga 5 generazioni

Alla guida dell’Oleificio Andreassi c’è Matteo Andreassi frantoiano da due generazioni e mastro oleario, un’equivalente dell’enologo delle cantine vinicole.
In azienda sono impegnate anche le due figlie, Maria Rita e Mariangela Andreassi. 

Oltre all’Olio extravergine dio oliva realizziamo anche oli aromatizzati al peperoncino, all’aglio, basilico, tartufo e tanto altro.  Realizziamo anche prodotti con l’Olio extravergine di Oliva in collaborazione con un’industria farmaceutica: saponi, saponette, stick labbra, crema viso, corpo e tanto altro. 

La storia

1878

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam

1953

NICOLA ANDREASSI

Produttore classe 1900, ricordava con affetto il centenario della nascita del frantoio, tuttora ubicato in una parte del nostro stabilimento a Poggiofiorito, grazie all’opera iniziata 100 anni prima dal suo bisnonno.

In passato, i macchinari erano rudimentali e non erano nemmeno alimentati con l’energia elettrica, ma la passione e l’entusiasmo per garantire un olio buono e genuino.

1987

Matteo Andreassi

Matteo Andreassi frantoiano a tempo pieno come lui stesso si definisce, mette quotidianamente per la produzione del nostro olio extravergine di oliva di qualità.

2023

Oggi l‘Oleificio Andreassi è apprezzato sul mercato nazionale e internazionale, grazie a un olio extravergine prodotto con olive selezionate di varietà Leccino, Gentile, Frantoio e Muraiolo, raccolte a mano da un personale esperto, appassionato e sempre aggiornato.

Il nostro olio viene ottenuto mediante un sistema di lavorazione a freddo secondo tradizione, avvalendoci allo stesso tempo di un controllo computerizzato delle temperature che ci permette di offrirti un olio sempre buono, fresco e genuino per condire i tuoi piatti.

Scopri il nostro frantoio

Compila il form,
ti risponderemo al più presto

cosa dite di noi

Le vostre opinioni